FONDAZIONE ELSA culture comuni
Teatro Boccaccio Certaldo . Gran Glassè
·› home ·› il teatro ·› media ·› programmazione ·› biglietteria ·› altre attività ·› contatti    Facebook    Twitter    Instagram    Flickr
TEATRO BOCCACCIO

mercoledì 6 dicembre 2017 ore 21.00
(Turno Unico)

Gran Glassè

Omini e gli eXtraLiscio

GRAN GLASSÈ
una serata di parole sudate e punk da balera
di Omini e gli eXtraLiscio
gli Omini: Francesca Sarteanesi, Francesco Rotelli,
Luca Zacchini, Giulia Zacchini
luci Alessandro Ricci
_________________________________________________________________
Biglietti disponibili in prevendita anche on-line
___________________________________________________________________________________________________________

Gli Omini in dieci anni di lavoro sul campo hanno costruito un archivio di estratti vivi e parole sfuse, per rendere tradizione e memoria il tempo presente. E’ arrivato il momento di restituire la voce a tutte quelle parole catturate, che a conti fatti non erano certo nate per essere scritte. Di quella enciclopedica raccolta andranno a cantare nel Gran Glassè le gesta dei più forti e soprattutto di quelli che della loro minuscolinità hanno fatto grandezza.
Per farlo hanno chiamato gli eXtraLiscio, una formazione nata a fine 2015 mettendo assieme un romagnolo già protagonista della scena indie italiana, Mirco Mariani, più due alfieri del liscio come Moreno “Il Biondo” Conficconi, stella delle balere, e Mauro Ferrara, la voce che ha portato “Romagna mia” nel mondo. Un trio che si propone come una sorta di squadra di supereroi musicali, con la missione “di uccidere i cattivi pensieri della vita moderna”.
Due percorsi artistici paralleli, accomunati dalla voglia di riqualificare il concetto di “popolare”, s’incontrano in una serata danzante, la nuova tradizione orale si mescolerà al liscio d’avanguardia, i racconti alle canzoni, i ricordi alle danze.

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni Piazza Rosselli, 6 - 53036 Poggibonsi (Siena) - casella postale 273 - P.IVA 01025710524
info@politeama.info - www.politeama.info - Amministrazione trasparente
Comune di Poggibonsi | Cinema Garibaldi | Teatro del Popolo | Multisala Boccaccio | Privacy and Cookies Policy