FONDAZIONE ELSA culture comuni
Teatro Boccaccio Certaldo . Bustric e il magico piccolo principe
·› home ·› il teatro ·› media ·› programmazione ·› biglietteria ·› altre attività ·› contatti    Facebook    Twitter    Instagram    Flickr
Bustric
TEATRO BOCCACCIO

giovedì 10 novembre 2016 ore 21.00 (Turno Unico)

BUSTRIC E IL MAGICO PICCOLO PRINCIPE
di e con BUSTRIC
liberamente tratto dal romanzo di Saint Exupéry
con musiche eseguite dal vivo da Leonardo Brizzi
Biglietti disponibili in prevendita anche on-line

La musica è come l'acqua, prende la forma del recipiente dove la si mette pur restando sempre acqua. Con questo gioco di parole Bustric c'informa che la musica rende liberi gli spettatori e gli attori, perché pur essendo uguale per tutti è diversa per ognuno. Ognuno la può interpretare come vuole.
Questo Piccolo Principe liberamente ispirato all'opera di Saint Exupery cerca e trova la meraviglia nascosta nelle parole. è una rappresentazione libera dove la scena si trasforma a seconda del momento diventando ogni volta paesaggio e spazio magico, racconto, storia. Inventare e creare è forse l'attività umana più bella e straordinaria che esiste. Ai bambini deve essere mostrato che è possibile. Quello di Bustric è un esempio palpabile, che accade davanti a tutti.
Il pubblico è sempre disposto a credere e ad entrare nel gioco dell'attore. Il teatro, diceva Borges, è "Una sospensione volontaria dell'incredulità"... I bambini hanno questa straordinaria capacità innata. Un ragazzino un giorno mi ha chiesto "come si fanno le magie?" Io gli ho risposta che ci voleva la polvere magica e lui allora è diventato serissimo e come se avesse fatto una scoperta eccezionale mi ha chiesto: "Va bene anche la polvere di casa mia?!!"

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni Piazza Rosselli, 6 - 53036 Poggibonsi (Siena) - casella postale 273 - P.IVA 01025710524
info@politeama.info - www.politeama.info - Amministrazione trasparente
Comune di Poggibonsi | Cinema Garibaldi | Teatro del Popolo | Multisala Boccaccio | Privacy and Cookies Policy