FONDAZIONE ELSA culture comuni
Teatro Boccaccio Certaldo . Mr. Henry & Mme. Schmutz
·› home ·› il teatro ·› media ·› programmazione ·› biglietteria ·› altre attività ·› contatti    Facebook    Twitter    Flickr
Mr. Henry & Mme. Schmutz
TEATRO BOCCACCIO

lunedì 7 dicembre 2015 ore 21.00
(Turno Unico)

Mr. HENRY & Mme. SCHMUTZ
di e con DUO FULL HOUSE
(Henry Camus e Gaby Schmutz)

Un umorismo coinvolgente e ricco di momenti spettacolari che vi trascinerà in una vorticosa girandola di emozioni. Dal fiato sospeso alle lacrime di riso. Un'esilarante kermesse tra improbabili equilibri, giocolerie, gag e tanto altro ancora.

Cabaret allo stato puro, iniezioni di allegria e sottile ironia, sarcasmo fine ed elegante, battute e gags, giocoleria ed affini per un'ora e mezzo di alta scuola.

Henry Camus di origine Newyorkese e Gaby Schmutz svizzera della cittadina di Oberunterlunkenhofen, sono due giocolieri acrobati dei più alti livelli. Il loro è uno spettacolo che ha letteralmente girato il mondo, e che in ogni paese, in ogni situazione conquista il pubblico grazie a quell'insieme unico di cabaret comico e superbe acrobazie. Con un gusto estetico eccentrico che mescola lo humor pungente e metropolitano di Henry, alla schietta ingenuità di Gaby, il palcoscenico si trasforma nel teatro di una esilarante kermesse, tra improbabili equilibri, giocolerie, gag e quant'altro.
Uno dei punti di forza di questo eccezionale duo è forse l'attenzione alla drammaturgia e alla costruzione dei ruoli, che rende credibili le gags più stravaganti. In scena Henry è Leo, un entusiasta pianista americano. Gaby è Lilian, ex insegnante elementare, e sua attuale manager, intenta ad inculcargli i valori della precisione e della puntualità. Due mondi, due caratteri, due culture diverse, sulle quali è architettata l'irresistibile trama di questa pièce.
Un umorismo coinvolgente e ricco di momenti di alta spettacolarità, che vi trascineranno in un crescendo vorticoso, a causa del quale resterete con il fiato sospeso e con le lacrime agli occhi per le risate.
Questi due infaticabili artisti, hanno perlustrato ogni angolo del pianeta nel portare in giro questa performance, vincendo numerosi premi, tra i quali ricordiamo quello del festival mondiale di teatro di strada del Giappone. Attualmente si esibiscono in Festival, Gran Gala, programmi televisivi con un sempre maggior successo. Questo girovagare fa di loro anche degli autentici poliglotti.

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni Piazza Rosselli, 6 - 53036 Poggibonsi (Siena) - casella postale 273 - P.IVA 01025710524
info@politeama.info - www.politeama.info
Comune di Poggibonsi | Cinema Garibaldi | Teatro del Popolo | Privacy and Cookies Policy